organic-shade-banner

Organic Shade

RM Project è costantemente impegnata nella ricerca di nuovi pigmenti con lo scopo di sviluppare una gamma di colorazioni in grado di offrire nuances uniche, particolarmente adatte a chi è allergico alle colorazioni chimiche o a chi, più semplicemente, vuole prodotti eticamente corretti. La linea Organic Shade soddisfa le esigenze di tutte le donne e comprende sia colorazioni riflessanti in grado di migliorare l’aspetto del capello, sia colorazioni più intense e coprenti.
Tecnologia e natura, scienza e passione danno vita al performante e innovativo metodo di colorazione naturale Organic Shade. Una gamma di tredici polveri composte da pigmenti vegetali, 100% di origine alimentare della migliore qualità, selezionate in tutto il mondo e miscelate tra loro per ottenere svariate colorazioni, in grado allo stesso tempo di colorare il capello e di risanarlo. Un vero e proprio rituale di bellezza per creare sfumature personalizzate per ogni esigenza e prendersi cura del capello.

Le piante tintorie che ristrutturano e colorano

BIONDI

Lapponia

lapponia
Un sole freddo ricorda le sconfinate terre ricoperte di candida neve. Si genera una nuance nella quale le piante curative, unite alle foglie di Rang e alla corteccia di Noce e Mallo, riescono a donare toni chiari e luminosi alle chiome.

Giava

biondo_giava
Paradisi d’incontrastata bellezza hanno ispirato la creazione di un biondo naturale, dall’aspetto sano e lucente. La medicamentosa Arnica, mescolata a Orzo, Soia, altea e Lawsonia, mantiene vive sul capello biondo tutte le sfumature del colore.

Cipro

biondo_miele
Il miele, i suoi usi e sapori antichi, celebrano essi stessi innumerevoli sfumature di colore. In Cipro sono contenuti tutti i pigmenti necessari a creare quella moltitudine di riflessi che il miele evoca.

Marroni

Havana

habana tabacco
Frutto di un processo che necessita di tempo, precisione e maestria nel combinare tra loro i pigmenti base, questa nuance dai toni del Tabacco cubano tinge le ciocche dei capelli donando loro un tono caldo dall’ intensità sorprendente.

Cordoba

cordoba_cuoio
La storia di Cordoba inizia coi Fenici, i più conosciuti tintori del mediterraneo, coloro che lavoravano il cuoio. Come sulla tavolozza di un pittore i pigmenti contenuti si fondono tra loro in una danza che nasce dal rosso, sfumando al mattone, per terminare nel marrone.

Maya

maya_cioccolato
Il delicato albero del Cacao entra nel cuore di chi crea “giocando” con i colori in tono profondo, caldo e avvolgente, che ricorda terre lontane, storie e tradizioni antiche. Maya è un composto dai toni decisi ma al contempo equilibrati e raffinati.

Ramati

Irlanda

irlanda_dorato_rame
La forza del rosso Iran è utilizzata e addolcita sapientemente per ottenere un composto dalle sorprendenti proprietà terapeutiche. A rendere unica questa nuance concorrono 8 piante, selezionate per dare corposità, volume e morbidezza alle chiome.

Rossi

Iran

rosso_egitto rit
L’henné possiede un diverso potere colorante se proveniente da luoghi diversi, complici clima e terreno. Dopo attenta selezione si è scelto di utilizzare polvere pura proveniente dall’ Iran.

India

india
Estratto dalla Lawsonia Inermis e proveniente dall’India, questo composto conferisce al capello nuove nuence dal carattere intenso e offre calde tonalità legate al rosso e alle sue molteplici sfumature, che caratterizzano il prezioso qualità Oro.

Damasco2

rosso_damasco
Protagonista il legno di un grande albero originario del Messico la cui sostanza, a contatto con l’ossigeno e in ambiente umido, si trasforma in emateina che, unita alle polveri iraniane di henné, assume la colorazione Damasco.

Correttori

Rio

rio
Il pigmento di un particolare caffè torrefatto e polverizzato si unisce ai semi di lino, permettendo un particolare tono del colore. A completamento della nuance principi attivi ad azione curativa fungono da prezioso nutrimento per il capello.

Petra

petra
Nell’antica Roma l’albero di noce era sacro a Giove. Isolato dalle altre piante a causa di una sostanza secreta dalle radici e dalle foglie; la Juglandina. Questa sostanza dosata abilmente in questa nuance conferisce un tono caldo ed equilibrato.

Tebe

castano tebe
Dalla Grecia la Junglans Regia dalle sue molteplici proprietà coloranti, conferisce, unita all’Indacano (presente nell’Indigofera Tintorea) e alla Cassia Obovata, meravigliose nuances di colore marrone al capello. Spegne i toni accesi dei rossi.

Ristrutturante incolore

Panacea

nettare panacea
Soia, Orzo, Altea, Arnica, semi di Lino, erbe montane, … sapientemente dosate in un elisir di bellezza per i capelli. Un prodotto unico, adatto ad essere miscelato ad altre polveri o usato da solo, come impacco rigenerante ed intensivo della struttura del capello.
“L’antica arte che ti fa bella non è più segreta”
pure-pigments-900-600